Silvia Ferrazzano
Silvia FerrazzanoDocente area umanistica e tutor

Silvia Ferrazzano

Nata e cresciuta a Genova, intraprende un duplice percorso: da una parte gli studi universitari umanistici e dall’altra la musica, conseguendo negli stessi anni la Laurea Magistrale in Lettere Moderne e il Diploma in pianoforte presso il Conservatorio di musica “N. Paganini”.

Ancora universitaria entra nel mondo dell’insegnamento articolando un corso di avvicinamento alla musica per le scuole elementari; nel frattempo collabora con alcune testate giornalistiche per la stesura di redazionali e con la Biblioteca civica “Berio”.

Dal 2006 trova la sua vocazione nella formazione professionale come docente di italiano, storia, diritto ed ed. alla cittadinanza presso la scuola grafica Fassicomo e dal 2010 è anche tutor: grazie a questi ruoli può prendersi cura degli allievi, della coesione dei gruppi classe e delle famiglie, attraverso la valorizzazione e l’incoraggiamento, nella profonda convinzione che benessere psicofisico ed apprendimento vadano di pari passo.

Dal 2018 si occupa della progettazione e dell’attivazione di mobilità transnazionali di studenti grazie al progetto Erasmus e accompagna in prima persona i ragazzi all’estero.