Innovazione digitale

Fondazione Fassicomo offre una formazione efficace ed efficiente, in grado di soddisfare le esigenze espresse dalle aziende dei settori: della grafica, della Comunicazione, dell’audiovisivo e dell’informatica puntando sullinnovazione e il digitale.

Per questo da anni l’Ente collabora con il Progetto Scuola Digitale Liguria, un progetto sistemico che abbraccia tutto il territorio regionale che in questi anni, ci ha visto protagonisti in attività e laboratori con la partecipazione a diverse iniziative.

L’impegno di Fondazione Fassicomo a supporto del progetto di Scuola Digitale Liguria https://www.scuoladigitaleliguria.it per l’innovazione digitale, consiste nell’adesione all’attività di mentor che si pone come obiettivo un maggiore coinvolgimento degli organismi IeFP

Il Progetto Scuola Digitale Liguria si articola in tre linee di intervento:

Formazione e supporto ai docenti: il progetto offre ai docenti corsi di formazione e supporto per l’uso delle tecnologie digitali in classe.

Sviluppo di progetti innovativi: il progetto promuove la realizzazione di progetti innovativi che utilizzano le tecnologie digitali.

Diffusione della cultura digitale: il progetto promuove la diffusione della cultura digitale attraverso eventi, conferenze e attività di sensibilizzazione.

È rivolto a tutte le scuole della Liguria, di ogni ordine e grado. Il Progetto Scuola Digitale Liguria è in continua evoluzione e si arricchisce di nuove attività e progetti ogni anno.

Team

Il team si compone di personale qualificato, professionisti del settore che da anni si occupano della formazione di giovani ragazzi nell’ambito professionale

Centro didattico

La struttura è disposta su tre piani e lo spazio è suddiviso in laboratori tematici in funzione della progettazione didattico formativa, finalizzata alla ricerca e alla sperimentazione dove i device tecnologici sono integrati sia al setting che agli arredi.

Vuoi lavorare con noi?

Vai alla pagina dedicata e compila il form per richiedere un appuntamento.